Navetta
Segnaliamo un comodo servizio navetta da e per tutte le destinazioni (di seguito elencate) su prenotazione offerto dalla Shuttle snc. La società dispone di autorizzazioni per raggiungere direttamente la nostra struttura anche se in una ZTL (zona a traffico limitato).

Aereo
L’aeroporto più vicino è Bari “Karol Wojtyla” distante circa 65 Km.
L’Aeroporto di Bari è collegato oltre che con le maggiori città italiane e destinazioni internazionali.

In alternativa si può valutare l’aeroporto di Brindisi (circa km 140), di Foggia (circa km 130) e di Napoli (circa km 250).

Ferrovie
Matera non è ancora collegata alla rete FS. E’ servita dalle ferrovie a scartamento ridotto F.A.L.(Ferrovie Appulo Lucane) che la collegano a BARI (60 km) in tempi che vanno dai 60 ai 90 minuti.

Autobus
Nuovo servizio autobus extra-urbani low-cost FLIXBUS prenotabile direttamente dal sito FLIXBUS,  Italobus, Marino  Marozzi e Liscio.

Auto
Dalla costa tirrenica:
Immettersi nell’autostrada Salerno – Reggio Calabria. All’altezza di Sicigano seguire le indicazioni per Potenza. Quindi proseguire per Metaponto lungo la SS 407  “Basentana”. Subito dopo lo svincolo per Ferrandina-Pomarico-Miglionico Scalo troverete indicazione Matera.

Dalla costa adriatica:
Percorrere l’autostrada Bologna-Taranto fino all’uscita Bari Nord. Proseguire per la  zona industriale, per Altamura-Matera, cioè le SS 96 e poi la SS 99, di prossimo ammodernamento.

Da Calabria e Sicilia:
Autostrada Reggio Calabria-Salerno. Uscire a Sibari e percorrere la SS 106 Jonica per Taranto. Prendere l’uscita Matera, nei pressi di Metaponto.

Dal Salento:
La strada più comoda prevede di superare Taranto, e percorrere la SS 106 Jonica fino all’uscita Matera nei pressi di Metaponto.